Mettere la persona al centro di ogni decisione e di ogni azione è la mission dell'Associazione di Promozione Sociale “Il Successo Possibile”.

Stiamo assistendo, al progressivo decadimento di molti valori travolti da una società “virtuale” che riesce straordinariamente solo ad “apparire”, ma nel concreto spesso non valorizza gli aspetti umani, le tradizioni, le buone maniere, l’amore verso gli altri, la memoria degli anziani, l’unione della famiglia, il valore delle tradizioni, il patrimonio culturale e artistico che ci circonda.

Capacità progettuale, creatività e competenza caratterizzano la vita associativa e le sue attività, senza fini di lucro, svolte da chi ama favorire l’integrazione sociale, in armonia con le norme statutarie.

Noi crediamo nella Centralità della Persona, desideriamo considerare i suoi bisogni, ascoltare i suoi disagi, donando passione e orientamento appropriato. “Il Successo Possibile” è un dono al Prossimo, a persone che conosciamo o a tante altre che semmai non vedremo mai, immaginando un mondo che sappia reagire diversamente, che recuperi il valore straordinario della Persona, dell’umanizzazione di ogni servizio e di ogni diritto.

Atto Costitutivo e Statuto "Il Successo Possibile"